TRATTAMENTI TERAPEUTICI

Non ci occupiamo solo del tuo benessere psicofisico e della tua figura estetica, grazie ad una persona qualificata diplomata in massoterapia siamo in grado anche di dare sollievo ai tuoi muscoli ed articolazioni messi a dura prova dalla vita quotidiana o in seguito a traumi sportivi o operazioni chirurgiche
cos’è la massoterapia? La Massoterapia è una pratica terapeutica riabilitativa e preventiva realizzata attraverso il massaggio.
Il massoterapista è abilitato all’esercizio dell’Arte Ausiliaria delle Professioni Sanitarie.
Può operare in ambito terapeutico; secondo le indicazioni del medico esegue tutti gli atti connessi alle proprie competenze nella riabilitazione, cura e prevenzione delle patologie degenerative e traumatologiche dell’apparato muscolare ed osteoarticolare.
la massoterapia è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per poter lenire dolori muscolari o articolari, allentare tensioni e affaticamento muscolare, per tonificare il volume di alcuni tessuti ma anche per migliorare il benessere psichico del soggetto. Ma non si limita solo al fisico. La massoterapia consente benefici sull’intero organismo come, ad esempio, miglioramenti nella circolazione sanguigna e linfatica.
la massoterapia è considerata una tecnica fisioterapica specifica; grazie a questa modalità di trattamento viene stimolato il processo di rilassamento dell’organismo, si contribuisce alla riduzione della fatica e all’aumento della capacità di recupero, per esempio nel caso di sportivi o lesioni, combattendo tensioni e stress.
Fra i casi più frequenti trattati con la massoterapia troviamo:

– calmare le tensioni muscolari e dolori articolari;

– migliorare i problemi di circolazione;

– combattere affaticamento muscolare;

– stimolare il circolo linfatico e contribuire a rafforzare il sistema immunitario;

– terapia del calore in grado di agire nei casi in cui sia necessaria un’azione di ipertermia, vasodilatazione, accelerazione delle reazioni cellulari;

– velocizzare la conduzione nervosa.

Il massoterapista si avvale anche dell’utilizzo dei KINESIO TAPE. Cosa sono?
Il Kinesio-tape è fatto da fibre di cotone e nylon strettamente intrecciate, la qualità di questi singoli materiali è fondamentale per essere confortevole nell’essere indossato e per essere resistente nella deformazione.

Il kinesio-tape è comunemente usato per:

Ridurre il dolore
Drenare il gonfiore
Migliorare la postura
Migliorare la funzionalità
Facilitare un precoce ritorno all’attività o lo sport
Migliorare la performance sportiva

la nuova frontiera che comincia a spopolare è l’utilizzo dei tape per migliorare il proprio aspetto fisico, si chiama taping cosmetico. I cerotti colorati che hanno come scopo originario quello di essere applicati dopo le sedute riabilitative, ora possono essere utilizzati anche per rendere maggiormente efficaci i trattamenti estetici.
centri ambulatori e centri estetici specializzati come il nostro propongono il taping cosmetico, che usa i famosi cerotti colorati per ottenere un effetto lifting e rimodellante per il corpo, senza l’utilizzo di farmaci o altri metodi invasivi.